Sfogliare un bel libro nell’idromassaggio con vista Costa d’ Amalfi o impegnarsi in una bella partita a scacchi in una delle storiche terme di Budapest. Due gratificanti esperienze di benessere, relax, arricchimento estetico e culturale che oggi sono diventate a portata di mano, o meglio di volo, grazie a Wizz Air. La compagnia aerea ha inaugurato e sta svolgendo con grande successo un collegamento stabile tra il nuovo aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi e Budapest.


Grazie a Wizz Air le case colorate di Positano sono ormai vicinissime al solenne Castello di Buda. La scelta di Wizz Air è stata premiata dal consenso dei viaggiatori. Salerno Costa d’Amalfi e Budapest sono due destinazioni con tanti elementi in comune ed attraenti: il magnifico Parlamento e l’eredità della Scuola Medica Salernitana, il Bastione del Pescatore ed i villaggi colorati della Costiera, le Scarpe sul Danubio ed il Ponte delle Catene.
Peraltro esiste anche un importante legame culturale tra Salerno e l’Ungheria collegate da Wizz Air. Nella città campana ha vissuto a lungo uno dei principali poeti e scrittori ungheresi: Sándor Márai. Amore per la bellezza, dunque, ma anche per i gusti della vita. Un viaggio con Wizz Air consente anche una stuzzicante esplorazione tra sapori delle due terre; tra un assaggio di gulash ( in foto nella preparazione di Antonietta Polcaro) ed una pizza, la mozzarella e la salsiccia Kolbasz, la sfogliatella Santa Rosa ed il kurtoskalacs.


Il calendario dei collegamenti Wizz Air tra Budapest e Salerno è molto fitto. Orari e tempi di volo sono compatibili con una breve vacanza, un soggiorno lungo ma anche con attività commerciali e professionali che diventeranno in futuro sempre più intense. In fondo l’Italia e l’Ungheria condividono anche i colori della bandiera nazionale.