Sergio Landi sul podio con la medaglia di bronzo

Sergio Landi conquista il bronzo al Campionato Europeo di pattinaggio

Il salernitano Sergio Landi ha conquistato il terzo posto al Campionato Europeo di pattinaggio.

Sergio Landi è un poliedrico personaggio nel mondo del pattinaggio corsa: una carriera costellata di successi sia come atleta che anche come organizzatore di campionati mondiali, europei e italiani a Salerno. Landi ha sempre dimostrato un impegno ineguagliabile per promuovere questo sport sia in pista che in strada.

Anche quest’ anno come in passato, Sergio Landi ha collezionato diversi successi come atleta ottenendo brillanti risultati in gare internazionali di maratona master. Ricordiamo il terzo posto a Lione, il secondo posto a Trieste e Domenica 27 Ottobre sullo spettacolare circuito del lungomare di Napoli salendo sul terzo gradino del podio nei Campionati Europei master over 60.

 L’energia pulsante del lungomare di Napoli ha fatto da cornice a un evento sportivo straordinario: il Campionato Europeo di Pattinaggio Corsa nella categoria master. Tra i tanti talenti che hanno gareggiato, Il nome che spiccava per la sua storica dedizione e passione era appunto quello dell'ingegnere Sergio Landi, la cui performance era molto attesa dagli amatori del pattinaggio. E Landi non ha deluso le aspettative.

 

 

La gara ha visto la partecipazione dei migliori atleti master d’Europa, ma è stato proprio lo spirito indomito di Landi a catturare l’attenzione di tutti. Con ogni curva e sprint, ha dimostrato la stessa passione e determinazione che ha infuso nell’organizzazione degli eventi che ha curato negli anni. Il terzo posto rappresenta non solo una vittoria personale, ma anche un tributo alla sua dedizione e amore per il pattinaggio corsa.

Il pubblico napoletano, entusiasta e caloroso, ha accolto con un fragoroso applauso la sua conquista, riconoscendo in lui un vero esempio di dedizione sportiva. La medaglia di bronzo di oggi non è solo un riconoscimento del talento di Sergio Landi come atleta, ma anche una celebrazione del suo continuo impegno nel mondo del pattinaggio corsa.

Giornaleria.it

Viaggi, sport, spettacoli, sapori, attualità. Giornaleria si rivolge a persone curiose, amanti della bellezza, ispirate dal desiderio di sapere per vivere meglio. News e consigli, opinioni e dibattiti. Giornaleria è un'agorà plurale ed inclusiva, sorprendente e ben educata, vivace e sorridente

Giornaleria Social

Contatta la Redazione