"Luna rossa" è uno dei grandi classici della storia musicale partenopea ed italiana. Una canzone di grande pathos emotiva e dalla grande carica evocativa. E' stato cantata da tanti interpreti italiani ed internazionali ma per Gennaro De Crescenzo è un...patrimonio familiare da tramandare con devozione e rispetto.
Gennaro De Crescenzo è un musicista che ha recentemente pubblicato una nuova interpretazione della classica canzone napoletana "Luna Rossa". Questa canzone, scritta originariamente nel 1950 da Vincenzo De Crescenzo (prozio di Gennaro) con musiche di Antonio Viscione, rappresenta una parte significativa della cultura napoletana.
L'interpretazione di Gennaro De Crescenzo di "Luna Rossa" è stata pubblicata come singolo nel dicembre 2023, seguito da un video musicale nel gennaio 2024. Ha presentato la sua versione della canzone in vari eventi, tra cui alla Camera dei Deputati a Roma nel marzo 2024. Fa parte di una famiglia con una forte tradizione musicale, essendo figlio di Luigi De Crescenzo (Gino Deck) e nipote di Edoardo De Crescenzo, oltre ad essere pronipote di Vincenzo De Crescenzo, l'autore originale di "Luna Rossa".