Explora II Taglio del nastro Marine Encounters
Featured

Explora II arte e bellezza a bordo per conoscere e salvare il mondo

Explora Journeys esalta la bellezza che salverà il mondo. A bordo della navi Explora l’arte incontra la passione per il mare, l’impegno ambientale, l’evoluzione tecnologica, il culto dell’eleganza. I viaggiatori di Explora II potranno ammirare la mostra di fotografie Marine Encounters donate dall’autore il Principe Hussain Aga Khan.

"Sono molto grato e fortunato di avere la possibilità di mostrare il mio lavoro in questo bellissimo spazio a bordo di Explora II. La mia missione è evidenziare alle persone cosa c'è là fuori – la diversità, la bellezza, la meraviglia, l'intelligenza – per cercare di farle innamorare della fauna, della flora e degli habitat marini", dichiara il Principe Hussain Aga Khan, fotografo e fondatore di Focused on Nature.

Explora Journeys è il brand lifestyle di lusso. L’azienda offre ai suoi ospiti opportunità esclusive di alta qualità e significato. I ventotto scatti sono emozionanti testimonianze della vita del mare e delle sue creature. La spettacolare esposizione è una preziosa sintesi dell’amore e dell’impegno di MSC per il futuro del Pianeta attraverso la creatività del Principe Hussain. Presenti al taglio del nastro insieme ai vertici MSC Alexa Aponte e Pierfrancesco Vago, la madrina di Eplora II Rosalba Giugni Presidente MareVivo, la comandante Serena Melani ed i protagonisti dell'intesa che ha permesso la realizzazione dell'esposizione. 

Anna Nash, Presidente di Explora Journeys, ha dichiarato: "Da oltre 30 anni, la fotografia del Principe Hussain Aga Khan ha promosso un profondo amore per la natura e ha influenzato il nostro modo di interagire con le risorse naturali. La nostra collaborazione con la MSC Foundation e Focused on Nature incarna una visione unificata per la consapevolezza ambientale e l'educazione. Sfruttando la nostra presenza globale in mare, questa prima collaborazione con Explora Journeys è progettata per preservare la vita marina e promuovere la scienza marina".

Una dedizione quotidiana alla ricerca tecnologica green, agli investimenti per materiali ecosostenibili, alla diffusione di pratiche virtuose per l’uso delle risorse, alla solidarietà attraverso MSC Foundation; valori condivisi dall’azienda, dai lavoratori, dagli ospiti. Una sinergia che rende ogni viaggio un’esperienza unica oltre che di lusso, di consapevolezza etica, ambientale ed estetica. MSC ha realizzato la rinascita del paradiso naturale di Ocean Cay nelle Bahamas dove è “rifiorita” la barriera corallina, la sabbia è tornata d’oro ed il mare di cristallo.

Gli estimatori delle fotografie esposte a bordo di Explora II  potranno anche acquistarne le stampe in edizione limitata contribuendo alle attività solidali di MSC Foundation .

"Siamo estremamente onorati di collaborare con un artista eccezionale e ambasciatore degli oceani, il Principe Hussain Aga Khan, esponendo le sue straordinarie fotografie su Explora II. Questa mostra offre agli ospiti della crociera un'opportunità unica per vivere la bellezza dei nostri oceani attraverso l'arte, essendo allo stesso tempo ispirati dall'incrollabile dedizione del Principe Hussain alla conservazione marina e dalla sua potente difesa della loro protezione", conferma Daniela Picco, Direttore Esecutivo della MSC Foundation"Dando agli ospiti la possibilità di sostenere la nostra causa comune, stiamo anche costruendo connessioni con il nostro partner, l'Università delle Bahamas, per supportare concretamente l'educazione nelle scienze marine per la prossima generazione di campioni degli oceani".

Giornaleria.it

Viaggi, sport, spettacoli, sapori, attualità. Giornaleria si rivolge a persone curiose, amanti della bellezza, ispirate dal desiderio di sapere per vivere meglio. News e consigli, opinioni e dibattiti. Giornaleria è un'agorà plurale ed inclusiva, sorprendente e ben educata, vivace e sorridente

Giornaleria Social

Contatta la Redazione