D'Amico e Robo per la Mensa del Sorriso

D'Amico e Robo per la Mensa del Sorriso

Prendersi cura delle persone e della comunità per un'impresa che garantisce gusto, qualità e solidarietà. Un gesto d’amore che si trasforma in gusto e solidarietà. D’Amico, eccellenza italiana nel mondo delle conserve alimentari, e Robo, marchio premium dedicato alla ristorazione professionale, sono partner ufficiali della cena benefica andata in scena l’11 giugno, organizzata dalla Mensa del Sorriso di Ischia, un progetto che ogni giorno offre pasti caldi e conforto a chi vive momenti di difficoltà. L’iniziativa ha visto protagonisti cinque chef d’eccezione – Lorenzo Sirabella, Vincenzo Crisconio, Simone De Gregorio, Doriano Mancusi, Ivano Veccia – che hanno dato vita a un percorso gastronomico stellato, unendo talento e cuore in uno spirito di vicinanza, inclusione e speranza.

La partecipazione di D’Amico e Robo all’iniziativa non rappresenta solo un gesto di generosità, ma si inserisce pienamente nel percorso di responsabilità sociale d’impresa che da anni contraddistingue il Gruppo. Un impegno che si concretizza attraverso progetti che uniscono valori etici, attenzione al territorio e tutela delle persone.

“Crediamo che fare impresa significhi anche prendersi cura della comunità,” ha dichiarato Maria D’Amico, Marketing & Sustainability Manager dell’azienda. “Sostenere la Mensa del Sorriso è per noi un modo concreto per stare vicino al territorio, valorizzare la cultura del cibo come strumento di unione e inclusione.”

Durante la serata, i brand D’Amico e Robo hanno contribuito con una selezione dei loro prodotti, tra cui specialità come i pomodori secchi e i carciofi, che sono stati protagonisti di alcune delle ricette create dagli chef.

La “Cena del Sorriso” rappresenta inoltre un’occasione per sensibilizzare il pubblico sull’importanza del cibo come diritto fondamentale e leva di coesione sociale. In linea con questa visione, D’Amico e Robo sostengono numerose realtà, attraverso iniziative legate all’alimentazione, al contrasto allo spreco e al sostegno delle fragilità.

 

Per ulteriori informazioni sull’evento:

👉 www.isolaverdetv.com/mensa-del-sorriso-a-giugno-cena-benefica-con-dieci-chef

Giornaleria.it

Viaggi, sport, spettacoli, sapori, attualità. Giornaleria si rivolge a persone curiose, amanti della bellezza, ispirate dal desiderio di sapere per vivere meglio. News e consigli, opinioni e dibattiti. Giornaleria è un'agorà plurale ed inclusiva, sorprendente e ben educata, vivace e sorridente

Giornaleria Social

Contatta la Redazione