Amalfi. Il Palio remiero delle Antiche Repubbliche Marinare su Rai Due domenica 18.00 maggio ore 12.00

Amalfi. Il Palio remiero delle Antiche Repubbliche Marinare su Rai Due domenica 18.00 maggio ore 12.00

Il 70° Palio remiero delle Antiche Repubbliche Marinare si terrà alle 12:30 di domenica 18 maggio 2025 ed andrà in onda in diretta su Rai Due a partire dalle ore 12.00.
Il Palio Remiero tra i galeoni di Amalfi, Genova Pisa e Venezia all'ultimo colpo di remo. Otto minuti di adrenalina pura per gli equipaggi e le decine di migliaia di spettatori presenti lungo il percorso che lambisce la Costa d'Amalfi.

La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno della sua istituzione, sarà anticipata alle ore 12:30.

A comunicarlo ufficialmente al Sindaco di Amalfi, Daniele Milano, è stato l’amministratore delegato della RAI, Giampaolo Rossi.

L’anticipo dell’orario - condiviso con i rappresentanti del Comitato Generale della Regata A.R.M.I. - è stato dettato dalla concomitanza del Giro d’Italia e delle finali degli Internazionali di Tennis di Roma, previsti entrambi per il pomeriggio di domenica 18 maggio 2025.

Nato sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica, l’evento - a metà tra rievocazione storica e gara remiera - sarà diffuso su Rai2 a cura del Tg2 dalle ore 12 alle ore 12.50. 

"Per Amalfi, quello della Regata, è da sempre - dichiara il Sindaco Daniele Milano-  un evento speciale. Per questo la più piccola e intrepida delle Repubbliche Marinare sta preparando al meglio il programma celebrativo che anche in questa occasione prevede eventi musicali e manifestazioni culturali tra cui una mostra dedicata ai manifesti celebrativi delle 70 edizioni dell’evento: una vera e propria collezione che per la prima volta in assoluto ricostruirà, attraverso le arti visive,  la storia del Palio remiero. Grande attesa per il corteo storico con centinaia di figuranti che faranno rivivere nelle strade di Amalfi l'epopea gloriosa della Antiche Repubbliche Marinare".

Il programma completo dell’evento sarà svelato nel corso dei prossimi giorni attraverso il sito web del Comune di Amalfi, nonché sul sito ufficiale dell’evento www.repubblichemarinare.org e sui canali promozionali presenti su Facebook, Instagram e da pochi giorni TikTok.

Giornaleria.it

Viaggi, sport, spettacoli, sapori, attualità. Giornaleria si rivolge a persone curiose, amanti della bellezza, ispirate dal desiderio di sapere per vivere meglio. News e consigli, opinioni e dibattiti. Giornaleria è un'agorà plurale ed inclusiva, sorprendente e ben educata, vivace e sorridente

Giornaleria Social

Contatta la Redazione